Zona Aetna

Visita del Governatore 2018/2019: Rotaract Club Catania Ovest

 Il 14 settembre 2018, presso l'Hotel Nettuno di Catania, il Club Rotaract Catania Ovest insieme all'Interact e al Rotary padrino ha avuto il piacere di ricevere la visita del Governatore del Distretto 2110 Dott. Giombattista Sallemi. 

Nel pomeriggio si è tenuta la riunione con l'organo direttivo del Club, in occasione della quale il Governatore ha avuto modo di dialogare con i ragazzi dell'Interact e del Rotaract del medesimo club.Successivamente, si è svolta la cerimonia in presenza di tutti i soci dell'Interact, del Rotaract e del Rotary padrino, durante la quale il Rotaract ha visto l'ingresso di cinque nuovi soci: Luca Marangolo, Simone Onesta, Andrea Pignataro, Carlo Reina, Davide Pellegrino. 
Durante la cerimonia è stata proiettata la biografia del Governatore, il quale successivamente ha preso la parola, esponendo i valori fondanti della famiglia rotariana e sottolineando l'importanza dell'armonia, della socializzazione e del cambiamento all'interno di ciascun club. Queste le parole più incisive espresse dal Governatore: “ I nostri club devono avere attenzione per i bisogni della società e devono mettere a servizio della collettività le proprie competenze e professionalità. Il Rotary è un soggetto attivo in servizio e a difesa della società”. Il Governatore ha, inoltre, invitato i giovani ad essere di ispirazione per gli altri e a promuovere il cambiamento. La cerimonia è stata seguita dalla cena. 
 
Alessandra Pennisi