Zona Persefone

Visita alla casa famiglia NIKE: Rotaract e Interact Piazza Armerina

Il 14 dicembre i soci del Rotaract Club e dell’Interact Club di Piazza  Armerina si sono recati presso la casa famiglia “Nike”, dove i numerosi bambini e ragazzi ivi ospitati li hanno accolti calorosamente. Il pomeriggio ha avuto inizio con la consumazione di alcune specialità dell’industria dolciaria locale, tipiche del periodo natalizio; dopodiché si è svolta la tradizionale giocata a tombola, quest’anno arricchita dalla presenza di numerosi premi, gentilmente offerti dai soci dei due club service. 

A conclusione del gioco ulteriori doni sono stati generosamente elargiti a tutti i piccoli ospiti della comunità, i quali hanno manifestato una sincera gratitudine per i regali ricevuti, ricambiando con la consegna ai presidenti dei due Club di alcuni alberelli di Natale da loro costruiti con cartoncini colorati e paillettes.

La sinergia con l’Interact e, principalmente, con il Presidente Federica Abbate ha sortito un effetto fortemente costruttivo, segnale inequivocabile del profondo legame che unisce le diverse componenti della grande famiglia rotariana.

Il presidente del Rotaract Angelo Ligotti ha espresso grande soddisfazione per la riuscita di questo evento che ha consentito di portare un sorriso ai nostri piccoli amici, regalando a tutti i soci un’esperienza moralmente edificante ed un autentico momento di riflessione sulla realtà sociale in cui viviamo.

Luigi Ferrigno