Zona Valdemone

Un pomeriggio insieme ai bimbi ricoverati al Policlinico: Rotaract Club Messina

 Il 27 Febbraio 2019 il Rotaract Club Messina ha deciso di organizzare un pomeriggio di giochi per i bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria del Policlinico di Messina. 

Il tutto è cominciato con l’arrivo nel reparto dei soci che, travestiti in vari modi, hanno cominciato a raccogliere i bambini dalle varie stanze di degenza per farli colorare insieme a loro. I bambini, con grandi sorrisi, si sono divertiti nel colorare disegni di principesse e supereroi e prima di andare via, per festeggiare il Carnevale, gli sono state regalate delle mascherine carnevalesche da indossare. 
La sorpresa è stata pure l’avere tra di noi una socia travestita da Minnie che ha fatto si che tutti si potessero fare le foto mostrando grande gioia e sorpresa.
L’attività si è poi conclusa intorno alle 19:30 quando i bambini sono dovuti andare a mangiare, ma quello che è rimasto di tutto questo è la gioia dei loro sorrisi e la consapevolezza che, anche se per poco, quel pomeriggio è stato per loro una via di fuga dal loro lettino d’Ospedale.
 
Federica Genitori