Zona Valdemone

Torneo di scacchi per sostenere il progetto End Polio Now: Rotaract Club Messina Peloro

Il Rotaract Messina Peloro pone sotto scacco la poliomielite!!

I ragazzi del club in data 30 settembre 2017 hanno organizzato un torneo di Scacchi per devolvere il ricavato delle iscrizioni al progetto distrettuale “End Polio Now” per l’acquisto di vaccini contro la poliomielite.

Il torneo s’è svolto all’interno della sede dell’associazione scacchisti “A.D.P Kodokan” in via Carlo Citarelli 33 Messina.

Copiose le iscrizioni con un numero di partecipanti di età variegata, dai cinque anni a gli over sessanta.

Il torneo prevedeva un totale di sei turni al termine dei quali s’è svolta la premiazione con numerosi riconoscimenti tra cui il premio simpatia e il premio perseveranza!

Sul podio al primo posto Andrea Favaloro che s’è aggiudicato una cena per due alla pizzeria Sale e Pepe, al secondo posto Andrea Iannello che ha vinto un Profumo gentilmente offerto dalla parafarmacia Reggina Margherita (Me), al terzo Giuseppe Trimarchi con una tessera sconto Feltrinelli.

“Un pomeriggio rilassante” queste le parole di un ospite non partecipante al torneo che ha passato il pomeriggio ad osservare le partite e a chiacchierare con i membri del club.

Soddisfatto il club sia per il ricavato dell’attività che, soprattutto, per la partecipazione di grandi e piccini sintomo della riuscita di un evento che ha coinvolto tutte le generazioni creando un divertentissimo melting pot!

 

                                                                                                                                                                                                        Giulia Di Bernardo