Zona Iblea

Torneo di Padel: Rotaract Club Siracusa Ortigia

 Domenica 31 Marzo, presso il “Sun Club” di Siracusa, si è svolto il torneo di padel, attività organizzata dal Rotaract Club Siracusa Ortigia e che ha avuto un buon seguito riuscendo ad attrarre in particolar modo persone esterne al Rotaract, le quali in questa occasione hanno potuto conoscere il club ed i suoi progetti sul territorio.

Questo sport, tanto divertente quanto semplice da praticare,  negli ultimi anni è riuscito ad attrarre un numero di persone sempre crescente a tal punto da renderlo uno degli sport attualmente più in voga.
In una piacevole giornata primaverile si sono affrontate le coppie partecipanti distribuite in due tabelloni, maschile e femminile.
In un clima di agonismo e leggerezza dopo il turno eliminatorio conclusosi in tarda mattinata, nel pomeriggio si sono svolte le semifinali e le finali, giungendosi così alla premiazione delle due coppie vincitrici con i relativi festeggiamenti.
La giornata trascorsa all’insegna del divertimento, del gioco e dell’amicizia ha contribuito in maniera rilevante alla realizzazione del secondo progetto di club per l’anno sociale in corso riguardante la riqualificazione del Parco Archeologico della Neapolis.
LORENZO DI MARI