Zona Valdemone

Servizio alla Mensa di Sant’Antonio: Rotaract Club Messina

 Il 19 Dicembre il Rotaract Club Messina, insieme con il Rotary Padrino, si è cimentato nella distribuzione di un pasto caldo ai più bisognosi.

Chi è di Messina conosce molto bene la realtà della Mensa di Sant'Antonio, si tratta di un modo da parte dei cittadini che vogliono fare del bene verso la comunità di offrire un pasto caldo a tutti coloro che ne necessitano. Tutti i pasti e tutto il lavoro che c'è dietro questo grande gesto di amore è svolto da un gruppo di volontari che giornalmente si occupano di gestire la Mensa. 
Il Rotaract Club Messina ha così colto questa opportunità di dare una mano sia a coloro che ogni giorno si sacrificano per il bene del prossimo ma anche a tutte queste persone che usufruiscono della Mensa. C'è chi serviva, chi preparava i vassoi e chi li puliva, ma nonostante lo stancante lavoro, quello che resta è l'immensa gioia nel vedere i sorrisi di tutte quelle persone che, anche solo con un cenno della mano, ringraziavano tutti con affetto sincero. 
In conclusione sono stati, inoltre, donati degli indumenti caldi che la Parrocchia consegnerà a tutti coloro che ne necessitano.
 
Federica Genitori