Zona Persefone

Rotaract e Interact insieme alla casa famiglia "Nike" - Rotaract Club Piazza Armerina

Domenica 15 dicembre noi soci del Rotaract Club Piazza Armerina e dell’Interact Club Piazza Armerina ci siamo recati presso la casa famiglia “Nike” per scambiare gli auguri di Natale con i bambini e i ragazzi che vivono nella struttura.

All’inizio abbiamo fatto merenda coi bambini e i ragazzi ; successivamente li abbiamo fatti giocare a tombola, mettendo in palio numerosi premi procurati da noi; terminata la giocata abbiamo distribuito ai piccoli ospiti della comunità altri pensierini e abbiamo cenato con loro mangiando la pizza e il pandoro.

Noi rotaractiani ringraziamo la dott.ssa Lorena Scarfia e tutti gli operatori per averci manifestato anche stavolta la loro comprovata  ospitalità e disponibilità, e ringraziamo in modo particolare i nostri piccoli amici per averci rinnovato il dono autentico della loro simpatia e del loro affetto, che ci motiva ancor di più a vivere in tutta la sua pienezza l’esperienza rotaractiana di servizio e amicizia e a impegnarci di ritornare di nuovo a giocare con loro prossimamente.

Inoltre ringraziamo i nostri “fratellini” dell’Interact  per aver fatto insieme gioco di squadra in favore di una causa nobile, quale è la frequentazione periodica della casa famiglia “Nike”, sposata da ambedue i club ormai da tanti anni, con la speranza che esso possa ripetersi al più presto, a beneficio della crescita e del rafforzamento dell’intera famiglia rotariana.

Infine ringraziamo per aver condiviso con noi questo momento di vera gioia in piena atmosfera natalizia Jessi Scivoli, la signora Oriana (i quali hanno anche portato dei regalini) , Renzo Calcagno, Francesco Guardabasso, Deborah D’Amico e la piccola Ginevra.

Il nostro presidente Luigi Ferrigno ha aggiunto: “È stato un momento di autentica condivisione di valori che ha arricchito tutti noi. Ancora una volta il Rotaract conferma il proprio impegno al servizio della nostra comunità. “

Angelo Ligotti