Zona Aetna

Rotaract Club Catania: Cerimonia del Passaggio della Campana

Valentina Fallico è il nuovo presidente del Rotaract Club Catania per l’anno sociale 2019/2020. Il suo insediamento è avvenuto nel corso del tradizionale “Passaggio della Campana”. Riceve il testimone da Fabrizio Fronterrè. Il Club, fondato nel lontano 1968, ha sempre ricoperto un ruolo di primo piano nelle attività di “service” per il territorio catanese e vanta da sempre un rapporto privilegiato con enti e istituzioni caritatevoli. La cerimonia si è svolta alla presenza delle autorità rotariane ed ecclesiali presenti.

Il club collaborerà con il gruppo di lavoro che si occuperà della REALIZZAZIONE DELLA CITTADELLA DELLA CARITA' A CATANIA, con l’associazione Mediterraneo Sicilia Europa onlus  e lo studio di architettura ModusLab. Lo scopo del progetto sarà quello di ampliare il raggio di azione della Locanda del Samaritano che già vede in funzione 2 dormitori, un gruppo appartamento e il “quartier generale” di Via Montevergine che attualmente ha in carico circa 70 persone a tempo indeterminato: nell’insieme già una vera e propria Cittadella della carità diretta da Padre Mario Sirica.
Nel corso della cerimonia è stato presentato il nuovo consiglio direttivo composto da: Francesco Gueli e Giulia Laneri, vicepresidenti; Alessia Corona e Salvatore Paglialunga, segretari; Salvatore Paglialunga tesoriere; Alessandro Moschetti e Lavinia Valastro, prefetti; Mirko Nigro, consigliere. Durante la serata, il club ha salutato l’ingresso di nuovi soci: Chiara Platania, Emanuele Vitellino, Federica Giordano e Mario Falanga.