Zona Valdemone

Pomeriggio Rosa: Rotaract Club Milazzo

Pomeriggio rosa: Prevenire è vivere!

 

Il Rotaract Club di Milazzo, in collaborazione con il Comune di Milazzo, ha tenuto una conferenza nel contesto del mese “rosa” di prevenzione del tumore al seno pensata per tutte le donne di ogni età, perché prevenire equivale a vivere.

L’incontro si è svolto il 13 di ottobre alle ore 17:00 presso Palazzo D’Amico di Via Marina Garibaldi n. 72; fra gli illustri relatori, l’Avv. Giovanni Di Bella, Assessore alle politiche sociali del Comune di Milazzo, Prof. Giuseppe Altavilla, Direttore U.O.C di oncologia medica, Ordinario di oncologia medica presso A.O.U Policlinico G. Martino, Messina ed in fine la Dott.ssa Maria Grazia Daffina, Medico specializzando in oncologia medica presso AOU Policlinico G. Martino Messina.

Allo stesso incontro sono intervenuti anche i rappresentanti dell’Aido e dell’Airc della sezione di Milazzo, ed in fine non è mancato il sostegno del nostro Rotary padrino, sempre attento a tali tematiche ed al club rotaract.

Alle partecipanti che hanno desiderato rilasciare la loro adesione è stata offerta la possibilità di sottoporsi a visite senologiche gratuite presso l’AOU Policlinico G. Martino di Messina.

A completamento della compagna "nastro rosa", il club rotaract di Milazzo ha venduto a fine evento piantine con diverse sfumatura del rosa, il cui ricavato sarà utilizzato per la ricerca sul tumore al seno.

Anna Lisa Bonarrigo