Zona Iblea

Photo contest del Rotarct Club di Noto

Giorno 17 Novembre, nel pieno della stagione autunnale, il Rotaract Club "Noto Terra di Eloro" ha tenuto un'altra sua attività scegliendo come tema un tour con contest fotografico tra le bellezze naturali e monumentali di Noto. 

Evento molto partecipato a cui hanno preso parte oltre al Rotary Padrino anche amici e soci di tanti club della Zona Iblea e non.
I partecipanti si sono ritrovati alle 9 del mattino presso l'ingresso della Riserva Naturale di Vendicari e, sotto la guida di Andrea Morosini, hanno ammirato il bellissimo paesaggio siciliano, dalle spiagge ai pantani, soffermandosi anche sulla storia della Tonnara, di cui si possono ammirare i ruderi, della Torre Sveva e delle zone archeologiche.
Finita l'escursione i partecipanti si sono ritrovati a Noto presso la Porta Reale per poi proseguire per il Corso Vittorio Emanuele visitando i palazzi e le chiese più importanti della Città.
La giornata si è conclusa con un pranzo presso l'abitazione del Vicepresidente del Club di Noto e il cibo avanzato è stato confezionato dai soci e donato a fine giornata alla Mensa di San Corrado.
Il ricavato di questa attività che ha voluto dare spicco alla rivalutazione del territorio servirà per sostenere il progetto dell'Adozione a distanza di un bambino ospite del centro "Cite' de Jenues de Nezareth" in Rwanda.