Zona Aetna

Passaggio di campana del Rotaract Club Acireale

 Un passaggio di campana del Rotaract Club Acireale del tutto particolare, quello che ha contrassegnato l'inizio del nuovo anno sociale 2019/2020. Nell'atmosfera amichevole e informale di metà mattina di sabato 27 Luglio presso "Le grotte great food" ad Acireale. Ad introdurre la cerimonia il tradizionale tocco di campana e l'omaggio alle bandiere, seguiti dai consueti saluti ai tanti amici presenti rotariani e rotaractiani. Peculiarità della cerimonia è stata l'assenza di un effettivo passaggio di consegne data la riconferma anche per quest'anno sociale del Presidente Martina Borzí, già Presidente nell’anno sociale 2018/2019 e la presenza dell' RRD, nonché socia del nostro club Carla Ceresia. La presidenza è stata riaccolta con grande entusiasmo, nelle parole di Martina Borzí uno sguardo al ricco e proficuo anno sociale trascorso e la volontà di proseguire il progetto iniziale finalizzato all'acquisto di un cane guida.

Emblematico il discorso emozionato dell'RRD Carla Ceresia. Altra presenza importante quella del Past RRD Pasquale Pillitteri.

Soluzione di continuità anche nella formazione del nuovo consiglio direttivo con la rivisitazione dei diversi ruoli. Sono stati quindi consegnati i distintivi rispettivamente: Salvo Caruso e Edoardo Rubino, vicepresidenti; Federica Ricca, segretario; Giorgio Sanfilippo e Maria Grassi, tesorieri; Andrea Borzì e Concita Marino, consiglieri; Paola Pulvirenti e Donata Bonaccorso, prefetti.Il Presidente ha voluto insignire la qualifica di socio amico, al socio uscente per raggiunta età: Alessandro Gulino e accolto un nuovo socio: Martina Guzzardi.

Unanime è stato nelle parole dei diversi ospiti intervenuti l'apprezzamento per l'instancabile e proficua attività svolta dal Presidente e dall'intero club sempre coeso, con l'auspicio di continua e reciproca collaborazione futura. Tra gli ospiti intervenuti il Presidente del Rotary Club padrino, Ketty Torrisi; Il Delegato Rotary per il Rotaract del Club Acireale, Alfio Grassi; Il Delegato della Zona Aetna, Nancy Cannizzo; l’RRD incoming, Giorgia Cicero.Tanti gli amici dei vari club che hanno voluto condividere con noi la mattina, cui è seguito un piacevole conviviale culminato dal taglio di rito della torta, con l'augurio di portar a termine ciò già iniziato, fiduciosi di poter operare attraverso la determinazione del Presidente e con la collaborazione creativa e lo sforzo combinato di ciascun socio, perché il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica i risultati raggiunti.

 

 

Donata Bonacccorso