Zona Persefone

Passaggio della Campana Rotaract Club Nicosia

Domenica 30 giugno ha avuto luogo la cerimonia del Passaggio della Campana della famiglia rotariana di Nicosia. Per il Rotaract Club Nicosia il passaggio del collare è avvenuto tra il presidente uscente Luigi D’Alfonso e il presidente entrante Irene La Porta.

Sono intervenuti numerosi ospiti, fra cui l’Assistente del Governatore per l’Area Terra di Cerere Cristian Pocorobba, il DGE Alfio Di Costa il Rappresentante distrettuale Carla Ceresia, il Past Rappresentante distrettuale Pasquale Pillitteri, il Rappresentante distrettuale Incoming Giorgia Cicero.

Nel suo resoconto finale Luigi D’Alfonso ha stilato un bilancio dell’anno sociale appena terminato, ha elencato le molteplici attività di servizio svolte dal club nel proprio territorio e  nel Distretto durante l’anno.

Ricevuto il collare presidenziale la neopresidente Irene La Porta ha presentato le 5 linee guida del suo mandato: TERRITORIO, SERVIZIO, COMUNICAZIONE, CREATIVITÁ, SENSIBILIZZAZIONE; Soffermandosi soprattutto sul valore del servizio disinteressato, al di sopra di ogni interesse personale, che deve essere alla base del Rotaract.

Infine, a conclusione della cerimonia, sono stati presentati  i membri del Consiglio direttivo del club: Giovanni Carlisi (Vice-Presidente, nonché Presidente della Commissione distrettuale Comunicazione); Chiara Carosia (Tesoriere); Carla Livolsi (Prefetto); Alain Calò (consigliere e Presidente della Commissione Pubblico Interesse); Michele Ermanno Schillaci (Consigliere); Davide Prestifilippo (Consigliere); Luigi D’Alfonso (Past President) Gaia Maggio (Segretaria);.

Durante la cerimonia è stata conferita la carica di socio amico al Past President del Rotaract Club Milazzo Roberto Castellaneta per la costante vicinanza e presenza.

Alain Calò