Zona Persefone

Passaggio della Campana Rotaract Club Caltagirone

Giorno 29 Giugno si è svolto il consueto Passaggio della Campana del Rotary club, che ha visto subentrare al presidente uscente, Santa Mascali, il presidente entrante Alba Turco, e del Rotaract club di Caltagirone, presso l’Hotel Villa Sturzo.

Il presidente uscente, Vito Amato, ha relazionato l’anno sociale concluso, fatto di service, collaborazione e amicizia, nonché di gemellaggi e interclub con altri club Rotaract del distretto 2110.

A seguire, il presidente entrante, Marta Conti, ha presentato il progetto di club, le attività in programma e il direttivo per l’a.s 2019/20; presidente Marta Conti, Past president Vito Amato, Vice presidente Alessandra Cosentino, Segretario Veronica Faranda, Prefetto Serena Scozzarella, Tesoriere Vito Amato, Consigliere Alessandra Ingrassia.

Inoltre, è stato presentato il logo per l’a.s 19/20, un colibrì, un animale dal suggestivo significato nella tradizione degli Hopi, i nativi Americani. Costoro nutrivano una vera e propria venerazione per questa creatura, considerata come un guerriero capace di combattere per i propri ideali ed in grado di dare protezione.

Il colibrì come animale-guida è il simbolo che accompagnerà il club quest’anno: simbolicamente ci invita a prendere sempre il lato migliore della vita con positività e leggerezza, difendendo sempre i nostri ideali.

Alessandra Cosentino