Zona Persefone

Natale all'orto delle idee - Rotaract Club Nicosia

Il Rotaract Club di Nicosia  con l’avvicinarsi delle festività natalizie, ha organizzato la visita ad alcune strutture che si occupano di assistenza ad anziani e ragazzi diversamente abili, e case famiglie, per portare un sorriso e svolgere attività di service. Si è cercato di far sentire meno sole e regalare dei momenti felici a persone in difficoltà, sfruttando anche l’atmosfera natalizia.

La prima di tali attività si è svolta presso la cooperativa sociale Nikos, che ha sede a Nicosia, e che è un centro diurno per ragazzi diversamente abili.

La famiglia rotariana (il Rotary guidato da Salvatrice Rizzo, il Rotaract guidato da Irene La Porta, l’Interact guidato da Matteo Pero), insieme con il Kiwanis di Nicosia (guidato da Gianfranco di Franco) nel pomeriggio di sabato 14 Dicembre 2019,  hanno organizzato un divertente pomeriggio natalizio, con spettacolo di marionette, costruzione delle casette di pan di zenzero, la visita di Babbo Natale, allietando gli ospiti e non della struttura con canti e danze a tema, dolci e risate.

Inoltre, nell’occasione, il Rotaract e l’Interact, hanno consegnato ai responsabili della struttura, il materiale scolastico raccolto durante il mese di settembre. Un piccolo gesto ma che può consentire ai ragazzini di svolgere attività didattica o ludica.