Zona Valdemone

Make Humanity Great Again: Rotaract Club Messina

Quest’anno il Presidente Maria Ludovica Carerj ha dato vita al “Mese da Leone” un’idea secondo cui tutti i soci, ogni mese, se lo desiderano, sono liberi di dare vita alla propria attività. 

Il mese di Ottobre ha visto come protagonista la Socia e Consigliere del Club Lydia Broccio, la quale ha dato vita alle due giornate di “Make Humanity Great Again”.

Grazie alla mediazione di Padre Adriano è stato possibile effettuare nel pomeriggio del 13 Ottobre 2018 una raccolta di indumenti invernali per donne e bambini e di beni di prima necessità per l’infanzia presso il cortile interno della Chiesa di Sant’Antonio a Messina. 

Alla fine dell’attività, sono state raccolte un totale di 30 buste di cui 20 contenenti indumenti e 10 contenenti beni di prima necessità. 

 

Nella mattina del 14/10/2018 tutti i beni raccolti nella giornata precedente sono stati consegnati al c.a.s. di Giardini Naxos “Figlie del Divino Zelo” e alcuni soci hanno avuto il piacere di trascorrere delle ore in compagnia dei piccoli bambini e delle giovani donne ospiti dell’Istituto. 

 

Make Humanity Great Again aveva, dunque, il compito di riaccendere la solidarietà e la generosità di ognuno di noi anche con un piccolo gesto che anche se piccolo ha permesso di accendere dei sorrisi sui volti dei bambini e delle giovani donne.

 

Il Rotaract Club Messina ringrazia tutti coloro che hanno preso parte alla loro attività sia con la presenza che con le donazioni e ringrazia la Socia e Consigliere Lydia Broccio per il duro lavoro svolto al fine di fare si che l'attività andasse per il meglio. 

 

Federica Genitori