Zona Iblea

II Assemblea Distrettuale: Consegna dei generi alimentari per la mensa Caritas della parrocchia di Siracusa

 Giorno 22 e 23 dicembre si è svolta a Siracusa la II Assemblea Distrettuale del Rotaract Distretto 2110. Evento molto importante per il nostro distretto. 

Nel pomeriggio di sabato 22 i soci si sono riuniti presso la Chiesa di San Tommaso Apostolo al Pantheon a Siracusa per consegnare dei generi alimentari che serviranno per la mensa Caritas della parrocchia gestita dal Mons. Paolo Manciagli. 
Il service prima di ogni cosa. Per noi questo è il vero Natale. 
Subito dopo presso l’Ortea Palace si è tenuta la cena di gala per scambiarci gli auguri di Natale e il proseguimento di serata si è svolto presso il locale “City Life”. 
Domenica 23 dicembre c’è la stata la II Assemblea Distrettuale presso il  Salone Borsellino di Palazzo Vermexio sito in Piazza Duomo. Assemblea molto partecipata e ricca di punti all’odg. 
E’ stato approvato il verbale della III Assemblea Distrettuale per l’a.r. 2017/2018 e il verbale della I Assemblea Distrettuale per l’a.r. 2018/2019. 
Inoltre è pervenuta una candidatura per la carica di RRD per l’a.r. 2020/2021 dalla socia Giorgia Cicero del club Mussomeli Valle del Platani. In seguito sono stati sorteggiati i componenti per la Commissione Revisione dei Conti come da regolamento. 
Poi la parola viene data ai Delegati di Zona(Aetna,Draepanum,Halykos,
Iblea,Panormus,Persefone,Valdemone) i quali hanno relazionato sulle attività che i club hanno fatto in questi in mesi e sulle attività future. Poi la parola e’ passata ai delegati dell’RRD (per l’Azione Internazionale e l’E.R.I.C., per l’Azione Pubblico Interesse progetto Be Presilient e progetto Orientaract, per il progetto Nazionale Antiwaste e Toward Syria) i quali hanno esposto lo sviluppo dei vari progetti. 
In ultimo sono intervenuti i Presidenti di Commissione(Azione Interna,Azione Professionale per l’area orientale e occidentale,Comunicazione e Bollettino per l’area orientale e occidentale,Handicamp, Ryla, Promozione Culturale e Winter School) i quali hanno esposto l’andamento del lavoro che stanno svolgendo. 
Il prossimo evento distrettuale sarà il 23 e 24 febbraio nella Zona Persefone.
ROSA PACE