Zona Aetna

I Assemblea Distrettuale ad Aci Castello a.s. 2018/2019

 Giorno 22-23 Settembre presso il President Park Hotel di Aci Castello si è tenuta la I Assemblea Distrettuale del Rotaract Distretto 2110. 

La giornata di sabato 22 si è svolta in questo modo: i soci del distretto hanno trascorso il pomeriggio con i ragazzi ospitati presso la casa generalizia Suore Divina Provvidenza. 
Ai ragazzi sono stati consegnati palloni da basket e per la pallavolo, materiale scolastico vario e poi anche dei barattoli di Nutella. 
Un pomeriggio all’insegna del service che ci rende orgogliosi di essere rotaractiani. 
Subito dopo si è svolta la cena e poi è stata organizzata una serata disco sempre nel medesimo hotel. 
Domenica 23 settembre c’e’ stata la I Assemblea Distrettuale. Evento molto importante per i soci del distretto in quanto uno dei punti principali all’odg e’ stato quello dell’approvazione del bilancio consuntivo dell’a.s. 2017/2018 per  l’RRD Giovanni D’Antoni e il bilancio preventivo per l’a.s. 2018/2019 per l’RRD Pasquale Pillitteri. 
Sono stati presentati i progetti: quello distrettuale Lab2110, quelli nazionali: Toward Syria, Orientaract,Be Presilient, Antiwaste. Inoltre è stato presentato un ulteriore progetto dal presidente Alfio Grassi: il progetto Shelterbox. 
Sono intervenuti il Presidente della Commissione Rotary per il Rotaract Filippo Castellett, i delegati delle varie zone: Aetna,Draepanum,Halycos,Iblea, Panormus,Persefone,Valdemone e i presidenti delle varie Commissioni: 
Azione Interna, Azione Professionale, Comunicazione e Bollettino, Culturale, Sportiva, Handicamp, Ryla, Winter School. 
Il Distretto 2110 si allarga con tre nuovi club, presentati in occasione della I assemblea distrettuale. 
Nella Zona Iblea e’ stato fondato il Club Siracusa Ortigia, nella Zona Persefone il Club Gela, nella Zona Draepanum il Club Salemi. 
Il prossimo appuntamento sarà per la II Assemblea Distrettuale che si terrà a Siracusa il 22 e 23 Dicembre. 
ROSA PACE