Zona Valdemone

Conferenza riqualificazione Villa Quasimodo: Rotaract Club Messina

Giorno 7 Ottobre, presso la Sala Ovale del Comune di Messina, si è tenuta una conferenza durante la quale è stato esposto il programma relativo al progetto di adozione dello spazio verde e riqualifica della Villa “Salvatore Quasimodo”.

A parlare sono stati il Presidente del Rotaract Club Messina, Gabriele Fiumara, il Consigliere della IV Circoscrizione, Daniele Travisano e i membri della commissione interna delegata al controllo della villa.

Durante la conferenza si è cercato di spiegare come il principale scopo del progetto fosse quello di rendere agibile la villa alla popolazione, attuando una serie di lavori che andranno dalla semplice pulizia e riqualifica dei giochi, al riallestimento del verde che ormai è andato via via perdendosi.

Al termine i giornalisti sono intervenuti con una serie di domande, fatte sia al Presidente che al Consigliere, al fine di realizzare dei servizi atti a sensibilizzare la popolazione e a invitarla a far parte del duro lavoro che si susseguirà nei giorni successivi.

 

Federica Genitori