Zona Persefone

Christmas Smile Challenge - Rotaract Club Nicosia

Il Rotaract Club di Nicosia, su proposta del vicepresidente Giovanni Carlisi, ha proposto ai clubs rotaractiani La #ChristmasSmileChallenge.

Essa nasce dalla convinzione, supportata da vari studi, che le relazioni umane in un contesto sociale in cui le emozioni positive e gli affetti dei cari possano venire meno, quali orfanotrofi, case-famiglia, reparti ospedalieri, CTA, case di riposo ecc., soprattutto in un periodo come quello natalizio, aiutino a migliorare l’efficacia delle terapie dove necessario e lo stato d’animo di chi viene coinvolto.

La Challange proponeva ai clubs di organizzare un’attività di service presso una casa-famiglia, un reparto ospedaliero, una casa di riposo o strutture simili, dove i soci sono stati impegnati a portare un po’ di allegria e spensieratezza. Essi dovevano perciò registrare un video di pochi secondi o scattare delle fotografie che ritraessero il loro esempio di service.

In seguito, queste immagini sono state inviate al nostro club che ha provveduto a montarle insieme a tutte le clips ricevute in un unico video.

La finalità della challenge era di far conoscere la realtà del Rotaract al di fuori delle mura del nostro Distretto, attraverso anche la divulgazione tramite i canali social, internet e televisivi.