Zona Persefone

Cena orientale Pro Rotary Aid Tunisia - Rotaract Club Nicosia

Quello che facciamo per noi muore con noi. Quello che facciamo per gli altri e per il mondo rimane ed é immortale.”

É con questo spirito che Carlo Melloni ha dato vita al progetto Rotary Aid Tunisia. Il progetto si propone di fornire assistenza medica, aiuti umanitari e service attivo nei confronti della comunità locale.

Attraverso un’azione di informazione e supporto che avrà come unico scopo, attraverso le proprie conoscenze e le proprie esperienze migliorare, ove possibile, le condizioni di vita delle popolazioni più povere e isolate donando materiale didattico e sanitario per l’allestimento di un punto di formazione per gli operatori sanitari e civili.

Un progetto importante e di vero servizio che il nostro club ha sposato fin da subito, organizzando una serata per raccogliere fondi e donando del materiale didattico, sanitario e ludico che sarà portato in Tunisia.

Giorno 12 ottobre durante la serata, Carlo ha perciò presentato il progetto ai presenti, illustrando lo svolgimento della I edizione e le novità per la seconda.

Trasmettendo a tutti quanto crede in questo progetto e l’importanza di fare un piccolo gesto che non cambierà il mondo, ma contribuirà a farlo.

A seguire abbiamo potuto degustare un’ottima cena a tema preparata dal ristorante Baglio San Pietro, il quale ringraziamo per la disponibilità e la bontà dei piatti preparati.

Ringraziamo per la presenza il nostro Rotary Padrino, gli amici che ci sono venuti a trovare e che hanno creduto come noi in questo progetto, e coloro i quali non sono potuti essere presente, ma hanno voluto lo stesso contribuire alla nostra causa.

Iniltre ringraziamo le farmacie Battiato e Tripi di Nicosia per la donazione del materiale sanitario; la cartolibreria Agorà per la donazione del materiale scolastico.