Zona Valdemone

Cena in bianco del Rotaract Club Barcellona P.G.

 Sabato 9 Settembre presso il Parco Maggiore La Rosa si è svolta la prima edizione barcellonese della Cena in bianco, organizzata dal Rotaract Club Barcellona P.G., in collaborazione con l'assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Barcellona P.G. e la partecipazione di Gioventù Identitaria. 

L'evento, come evidenziato nel corso della serata dal Presidente del club Rosalba Maio, <<è nato dalla volontà di vivere un momento di convivialità e solidarietà, volto a valorizzare il nostro territorio, sposando la causa benefica "End Polio Now" >>. Il ricavato della serata sarà, infatti, devoluto ad uno dei progetti più importanti del Rotary International per la lotta alla Poliomelite, attraverso l'acquisto di vaccini per combattere questa malattia ancora molto diffusa in alcuni Paesi del mondo. 
Dopo i ringraziamenti all'amministrazione comunale, rappresentata dal Sindaco Dott. Roberto Materia presente all'evento, per aver permesso l'organizzazione dell'evento, al Comune di Rodí Milici per aver fornito l'utilizzo delle sedie e agli sponsor, la serata, accolta con piacere dalla cittadinanza barcellonese con la presenza di più di 150 persone, si è svolta armoniosamente e con l'impegno di tutti nel rispettare le cinque E che caratterizzano la Cena in Bianco: etica, estetica, eleganza, ecologia, educazione.
Infine, sono stati premiati, grazie al contributo degli sponsor, tre dei tavoli che più di tutti si sono contraddistinti per l'originalità e l'eleganza negli allestimenti e decorazioni. In conclusione, una bella iniziativa per fare del bene divertendosi.