Zona Valdemone

Befanaract: Attività della Zona Valdemone

 Giorno 6 Gennaio 2019, la Zona Valdemone si è impegnata, con grande lavoro e con il prezioso impegno del nostro Delegato di Zona Rosalba Maio, nella realizzazione di una giornata che avesse il fine ultimo di raccogliere dei fondi per il progetto Distrettuale “Handicamp”.

Alle 16 sono arrivati, presso il centro “Campus Crescita Auxilium”, i ragazzi dell’associazione “Sostegno” i quali sono stati accolti con molta gioia dai soci che erano giunti a Barcellona da tutte le parti della Sicilia.
Dopo svariati balli di gruppo e alcune coreografie e scenette create dai ragazzi e alle quali siamo stati invitati ad assistere, il pomeriggio è proseguito dapprima con una merenda a base di patatine, torte e panini alla nutella e poi con una tombola che ha portato tanti regalini per i ragazzi che, felici, ringraziavano con splendidi sorrisi.
Quando la serata sembrava ormai volta al termine, improvvisamente, sono comparse le Befane che,  con le loro scope e i loro grandi sacchi pieni di dolci, hanno regalato cioccolatini e caramelle a tutti i bimbi buoni. 
La serata si è poi conclusa con l’estrazione dei numeri di alcuni bigliettini che erano stati venduti dai Presidenti del Club della Zona e con la distribuzione dei premi ai vincitori. 
 
Federica Genitori