Zona Persefone

Attivitą Club della Zona Persefone

Vi riportiamo di seguito le attività svolte dalla Zona Persefone dall’inizio dell’anno sociale al 10 Ottobre

Rotaract Club Caltanissetta:
E-state pulita

Attività di club da effettuare anche singolarmente nelle località di vacanze estive, con lo scopo di aiutare a mantenere più puliti i luoghi che visitiamo non come semplici turisti veniva difatti raccolta la spazzatura che si trovava nelle località di vacanza di ognuno dei membri del club.

A scuola con il Rotary

10/09/20 Attività di raccolta fondi, durante una cena con il club rotary di Caltanissetta, per acquistare kit scolastici per i bambini le cui famiglie presentano difficoltà economiche.

Caminetto in interclub con l’Interact

23/09/20 Caminetto sullo sviluppo sostenibile come tema di divulgazione e riflessione per i membri dei due club (attività trasmessa anche in diretta sul profilo social del club)

Sapori di autunno

09/10/20 Attività volta a valorizzare e poter meglio conoscere le bellezze e i sapori del nostro territorio durante il periodo autunnale, con visita a due aziende agricole e degustazione enogastronomica.


Rotaract Club Enna:
Rac in Beer 

25/09/20 Degustazione di birre artigianali con aperitivo.

Progetto FAST con il Rotary 

Distribuzione di pacchi alimentari a famiglie meno abbienti con cadenza bisettimanale.


 

Rotaract Club Gela:

La lunga età del legno

20/08/20 Il Rotaract club di Gela ha organizzato, coadiuvato dalla Libreria Orlando, la presentazione del libro "La lunga età del Legno" dello storico Carlo Ruta. 

La storia del legno è la storia della civilizzazione, delle capanne, delle prime piroghe, delle navi commerciali e da guerra, è la storia della ruota e dell’aratro, delle macchine da guerra e dei primi ponti.


 

Rotaract Club Piazza Armerina:

Openract

25/07/20 Attività sportiva di raccolta fondi che ha visto i partecipanti coinvolti in due tornei di Tennis.

Arte e vini

10/10/20 Attività che ha come obbiettivo quello di coniugare l’esperienza artistica presso la Galleria d’arte Triskelion in collaborazione con la face pointer Gaia Cobain e l’esperienza enogastronomica al fine di valorizzare le ricchezze del territorio.