Zona Iblea

Aperitivo in barca a Marzameni: Rotaract Club Noto Terra di Eloro

Bellissima serata quella dello scorso 4 Agosto in cui il Rotaract Club “Noto – Terra di Eloro” ha messo in atto la sua prima attività del nuovo Anno Sociale.

L’evento consisteva in un giro in barca con aperitivo a base di prodotti tipici di tonnara e vini pregiati del Val di Noto.

La partenza è avvenuta intorno alle 20.30 dal porto della bellissima Marzameni e durante la sosta, prima dell’aperitivo, il presidente Lorenzo Gallo ha ringraziato ufficialmente tutti i presenti, tra cui la delegata di zona per l’Anno Sociale 2019/2020 Lavinia Pitari, per essere intervenuti cosi numerosi alla prima attività di club e per l’occasione è stata conferita a Rosa Pace la nomina di Socio Amico del club netino con la consegna della targhetta da parte del presidente stesso. Alla fine del cerimoniale si è dato il via all’aperitivo e i partecipanti hanno potuto trascorre così una serata in allegria e in amicizia, gustando prodotti tipici della tradizione locale e ammirando in completo relax i panorami delle coste orientali della Sicilia, suggestivi anche al chiaro di luna e senza la luce del giorno.

Il ricavato di questa prima attività servira’ per finanziare il progetto di club che il Rotaract di Noto porta avanti da anni, quello cioè dell’adozione a distanza di un bambino ospite del centro “Cité des Jeunes de Nazareth” in Rwanda.

 

Giuseppe Puzzo