Zona Panormus

All you need is blood - Rotaract Club Palermo Monreale

 Giovedì 29 agosto, i soci del Rotaract Club Palermo Monreale hanno effettuato la loro prima donazione di sangue mediante l’autoemoteca dell’Associazione Donatori di Sangue Thalassa, presso la Piazza Vittorio Emanuele di Monreale. Giorni prima, in data 13 agosto, è iniziato il primo “step” del progetto “All you need is blood”, nel quale i ragazzi, presso il centro Thalassa dell’Ospedale Ingrassia di Palermo, si sono sottoposti ai prelievi di sangue propedeutici alla donazione. Il progetto vuole sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione del sangue.

Le trasfusioni  sono indispensabili nel trattamento di moltissime patologie e ogni anno in Italia  salvano la vita a 630 mila persone, pertanto, il sangue è una risorsa fondamentale e non esiste al momento un’alternativa che possa sostituirlo.

Infine, a conclusione della mattinata del 29 agosto è stata sorteggiata una bicicletta tra coloro i quali hanno donato, bicicletta messa in palio dall’Associazione Thalassa.

Si ringrazia la Presidente dell’Associazione Thalassa Dott.ssa Mogavero Lo Forte e l’Amministrazione del Comune di Monreale per la collaborazione e la disponibilità mostrata.